DOMICILIAZIONI

AVERE UN UFFICIO PROPRIO NEL MERCATO DI DESTINAZIONE, APRIRE UNA SOCIETA', AVERE UNA BASE OPERATIVA LOCALE

 

Internazionalizzare non sgnifica unicamente trovare clienti in paesi diversi da quello in cui si ha la sede legale e di certo non significa avere clienti occasionali. Internazionalizzare significa iniziare un percorso alla fine del quale l'azienda avrà clientela estera e rapporti continuativi e consolidati in modo da ritenere il mercato estero una voce costante del fatturato.

Il passo fondamentale per ottenere questo è potere vantare una sede, un punto di appoggio, una rappresentanza reale nello stato in cui si vuole internazionalizzare. Scegliere di restare permanentemente su un mercato elimina le comprensibili diffidenze della clientela, annulla i rischi legali di insoluto, facilita i rapporti e riduce costi e tempi.

 
 

UFFICIO COMMERCIALE ESTERO

 
LOS ANGELES 2.jpeg

DOMICILIAZIONE

La soluzione più economica per iniziare un percorso di internazionalizzazione è trovare una domiciliazione fiscale, o commerciale.

Appoggiarsi ad un ufficio fisico, reale, gestito e popolato di specialisti del paese, significa dare alla propria clientela la sensazione di fiducia che avrebbe trattando con un'impresa connazionale.

Molti aspetti complessi dell'internazionalizzazione, grazie alla creazione di uffici commerciali diretti, si semplificano, fino a diventare procedure normali, del tutto assimilabili a quelle dei mercati domestici.

MADE STRATEGY permette di domiciliare presso uffici commerciali fisici l'attività, sia negli USA, sia negli Emirati Arabi.

 

START UP E SOCIETA' ESTERE

Per le imprese che stanno nascendo, o che vogliono instaurare un business direttamente all'estero, la soluzione migliore è quella di aprire una società nel modo più conveniente e con i partner più idonei ad assisterne la crescita.

MADE STRATEGY, grazie alla collaborazione con uffici di sviluppo di strat up e associazioni tra le più importanti, permette non solo di aprire società estere nel modo più conveniente e meno costoso possibile, ma anche di fondarle nelle aree più convenienti e con i collegamenti più idonei a creare il giusto ambiente di sviluppo.

 
Crescala+Fashion+Development+Showroom+New+York+City.jpg
 

RICERCA DI PRODUTTORI ESTERI IN LICENZA

Molto spesso il made in Italy è un vantaggio riconosciuto a livello internazionale, a volte è una necessità irrinunciabile (come per quei prodotti prevalentemente alimentari la cui territorialità è parte dell'origine controllata), in tutti gli altri casi , in cui il marketing mix è più importante della provenienza  (tra cui molti prodotti alimentari frutto di trasformazione , come le paste fresche , i prodotti di pasticceria , eccetera , o come la confezione dell'abbigliamento in cui l'italian style, spesso , è più importante della produzione in Italia, magari presso qualche laboratorio cinese), avere una produzione all'estero può garantire migliori listini, migliori tempi di consegna, minori distpersioni. 

Per quei progetti già Consoli dati , o con caratteristiche interessanti, trovare produttori esteri disposti a collaborare, o, addirittura, a produrre in licenza, può essere una soluzione ottimale che garantisca la completa internazionalizzazione di successo.

MADE STRATEGY, grazie alla collaborazione con associazioni e uffici internazionali dedicati, garantisce il contatto con imprese interessate a queste dinamiche. Negli Stati Uniti, in particolare, la collaborazione con la California Fashion Association, l' Italian Fashion Council in USA, la SBDC queste dinamiche sono possibili e consigliabili.

 

PERCHE' OPERARE ALL'ESTERO DALL'ESTERO

E' normale che la clientela di un paese preferisca lavorare con operatori dello stesso paese. La possibilità di avere una filiera più corta, tutele legali (che a livello internazionale spesso non esistono, o sono enormemente onerose), accordi diretti, etc. è fondamentale per creare rapporti commerciali consistenti e consolidati.

Allo stesso modo, operare su un paese in modo DIRETTO, permette una maggiore tutela sui pagamenti, una maggiore efficacia e costi inferiori su qualsiasi azione.


EVITARE DAZI E SPEDIZIONI

Non tutte le imprese possono pensare di delocalizzare, ma di certo la delocalizzazione di produzioni non è retaggio unicamente di grandi industrie.

Anche per piccoli quantitativi, spesso, pensare di trasferire parte delle produzioni, laddove possibile, nei paesi che si vuole aggredire, serve per eEVITARE I COSTI e le difficoltà logistiche di spedizioni internazionali e dazi doganali e risultare PIU' AGGRESSIVI E CONVENIENTI, proprio nella fase di primo inserimento, quando questi vantaggi possono realmente fare la differenza.

 
 

NEGOZI E FRANCHISING

 
 
FORMAT RISTORANTE.jpg
 

Operare direttamente su un mercato. Il massimo del guadagno

Posizionarsi su un mercato estero non significa solo trovare clienti esteri, ma anche e soprattutto agire direttamente da PROTAGONISTI su quel mercato. Aprire una attività su un mercato estero significa godere delle marginalità finali della vendita e ottenere risultati di notevole livello.

 
 
 

Ricerca Location

Per le imprese che hanno già sviluppato un format, o che stanno cercando un punto vendita pilota, è fondamentale identificare la location perfetta.

La posizione, il coefficiente di redditività, il trattamento di affitto degli spazi, sono aspetti che possono fare la differenza tra il successo e l'insuccesso.

Le agenzie spesso favoriscono un loro parco di offerte o applicano marginalità eccessive, mentre affrontare questo aspetto tramite un partner operante direttamente sul mercato permette di avere notizie certe e un notevole risparmio sui costi.

 

Ricerca Partners

Per le imprese che hanno già sviluppato un format, che hanno un progetto con caratteristiche di particolare interesse, o che hanno fatturati dimostrabili, la ricerca di un partner interessato ad investire sull'apertura di una sede estera può essere una strada percorribile. I mercati su cui opera MADE STRATEGY sono fiorenti ed è possibile identificare imprenditori alla ricerca di occasioni imprenditoriali e commerciali.

La collaborazione con le Camere di Commercio, con le principali associazioni di settore e uffici per le  start up, permette di proporre i progetti in modo efficace e con una assistenza ottimale.

 

 
 

Assistenza al Format

Sui mercati esteri spesso vi è la necessità di adattare il progetto, od il format, alle diverse esiegenze. L'aspetto legale, quello sanitario, fino alla contrattualistica e agli aspetti espositivi possono necessitare di variazioni per garantire la corretta performance e il successo dell'attività.

MADE STRATEGY, grazie all'operatività diretta sui singoli mercati di destinazione, garantisce una assistenza corretta ed efficace al format, prima del suo inizio.

Gestione e Controllo Vendite

L'aspetto più complesso della gestione di una sede disataccata, o di un punto vendita estero a grande distanza è il suo controllo e la sua gestione. Sebbene le tecnologie permettano oggi controlli da remoto estremamente precisi, quelle esigenze logistiche e legali che richiedono la presenza fisica restano un ostacolo.

MADE STRATEGY rappresenta un ufficio commerciale estero e garantisce una domiciliazione, un controllo e la gestione delle ordinarie e straordinarie necessità.

 
 
 

Personale e HR

Nei settori in cui opera, MADE STRATEGY è in grado di garantire all'impresa cliente che vuole realizzare l'apertura di una propria attività estera la selezione e la valutazione del personale più idoneo, con attenzione ad evitare inutili dispersioni di denaro e con una azione continuata di controllo del lavoro svolto.