MARKETING E COMUNICAZIONE

 
1  COVERGQ  EMANUELA POSTACCHINI.png

IL MARKETING, LA QUALITA' INDISPENSABILE PER CHI VUOLE ESPORTARE

Per qualsiasi azienda che voglia esportare con successo, il PRIMO ASPETTO da curare è una BUONA PRESENTAZIONE ed una BUONA STRATEGIA DI MARKETING.

Quasi tutti i mercati esteri importanti, conosciuti e solidi sono estremamente sensibili a questi aspetti e molto preparati in questo campo. Inutile investire grandi cifre su prodotti e qualità se quei prodotti non saranno in grado di essere correttamente comunicati e venduti.

Una impresa che affronta i mercati esteri senza avere una buona assistenza di marketing, rischia di buttare tempo e denaro.

 

RICERCHE DI MERCATO

 

L'impresa ha un progetto, produce merce, od offre un servizio.

La prima cosa da conoscere è se queste cose sono posizionabili sul mercato di riferimento, se vi è una richiesta e quale è il target di clientela.

Iniziare operazioni di promozione o di vendita, senza una precisa analisi, spesso è inutile e dispendioso.

 

PUBBLICHE RELAZIONI

 

Sui mercati esteri le pubbliche relazioni sono fondamentali, perchè permettono una più veloce diffusione del brand e abbassano i costi di promozione. MADE STRATEGY opera direttamente e tramite collaborazioni in modo da offrire servizi completi e studiati in base alla dimensione ed alla necessità dell'impresa cliente.

 
 

SOCIAL MARKETING

 

Sui mercati esteri presentare un prodotto, o un marchio che non abbia presenza sui social utilizzati in ogni specifico mercato è esattamente come non esistere.

Avere un ottimo prodotto, senza poterlo comunicare, è spesso inutile, a volte complicato. Comunicare sui social in modo amatoriale è sintomo evidente di scarsa preparazionee limita i risultati.

Non tutti i canali social sono adatti per tutti i mercati e non tutti sono recepiti con la giusta credibilità.

MADE STRATEGY permette di sviluppare strategie PROFESSIONALI di social marketing a costi limitati

 

PRODUCT PLACEMENT

Spesso affidare il prodotto, che si tratti di Fashion, food, o design, a testimonials riconosciuti, a rivenditori di livello internazionale, o a uffici stampa importanti è la strada più facile per iniziare un percorso promozionale efficace.

La visibilità del prodotto è l'unico modo perchè qualcuno lo compri, posizionarlo presso persone o canali di grande riconoscibilità è il modo migliore per renderlo visibile

 
 

EDITORIALS AND PRODUCT PLACEMENT

WEB CONTENTS AND CELEBRITIES

FINANZIAMENTI E FINANZA AGEVOLATA

 

FINANZA AGEVOLATA E BANDI A FONDO PERDUTO

 

Per le imprese italiane MADE STRATEGY è in grado di selezionare e seguire bandi di finanza agevolata e a fondo perduto per l'ottenimento di finanziamenti volti a coprire i diversi aspetti della catena dell'internazionalizzazione.

Grazie alla collaborazione con agenzie di comprovata esperienza e successo e con gli uffici istituzionali, MADE STRATEGY garantisce una maggiore probabilità di successo ai bandi a sportello ed una corretta presentazione dei progetti finanziabili a tasso agevolato

 

 

BUSINESS ANGELS E RICERCA PARTNERS

 

Per progetti strutturati, apertura di punti vendita o filiali estere, insediamento di un primo esemplare di format (futuro franchising) MAD EXPORT STRATEGY ricerca partners sul mercato USA e su quello medio orientale, assistendo l'impresa alla corretta presentazione del progetto..

 

SIMEST.PNG

 

 

SIMEST è la società del Gruppo Cassa depositi e prestiti che dal 1991 sostiene la crescita delle imprese italiane attraverso l’internazionalizzazione della loro attività.
E’ controllata al 76% dalla SACE  ed è partecipata da primarie banche italiane e associazioni imprenditoriali. 

SIMEST affianca l’impresa per tutto il ciclo di espansione all’estero, dalla prima valutazione di apertura ad un nuovo mercato, all’espansione attraverso investimenti diretti.

SIMEST opera attraverso Finanziamenti per l’internazionalizzazione, il Supporto del credito alle esportazioni e la Partecipazione al capitale. Inoltre opera con i Fondi UE.

SIMEST, insieme a SACE, fa parte del Polo dell'Export e dell'Internazionalizzazione del Gruppo Cdp, un unico punto di contatto per le imprese che racchiude tutti gli strumenti per competere e crescere a livello internazionale.

MADE STRATEGY cura i progetti di internazionalizzazione da presentare a SIMEST secondo le indicazioni della società erogatrice.

 

SUPPORTI PER LE IMPRESE E LE START UP

Grazie alla collaborazione con CARDEA, una società specializzata nella finanza agevolata  da oltre un ventennio e con SIMEST, società del gruppo CDP, che a livello nazionale accompagna le imprese con oltre tre anni di attività alle operazioni di sviluppo internazionale, MADE STATEGY agevola l'impresa cliente anche sull'aspetto normalmente più rilevante e delicato: quello FINANZIARIO.  . 

START UP INNOVATIVE

 

Presentare la domanda per trasformare l'impresa in start up innovativa offre alla nuova azienda numerosi vantaggi fiscali e di ordine amministrativo. L'iter per la presentazione non è tuttavia facile nè scontato. MADE STRATEGY vanta una alta percentuale di approvazione ed una clientela che opera già da anni in regime di start up innovativa.

 

PRODUZIONI.

 

 

5 ESPOSIZIONE.jpg
 

Per il designer che vuole sviluppare il brand

Spesso il progetto moda parte dall'idea del designer, che ne è anche titolare e fino a quando resta nella nicchia del mercato locale il rapporto tra la proprietà creativa e la produzione iniziale è sufficiente alla necessità.

All'aumentare dei volumi (e per fare aumentare i volumi, qualora il prezzo delle piccole produzioni sia troppo elevato per ottenere vendite rilevanti) serve una ottimizzazione della produzione, od una ricerca di produttori più idonei alla necessità del Brand.

MADE STRATEGY annovera professionisti con oltre venti anni di esperienza nel product management e con contatti nazionali ed esteri nella produzione di Maglieria, Confezione, pelletteria e calzature.

Dal progetto di alta ricerca al progetto classico uomo/donna diversi clienti hanno ottenuto vantaggi nell'adeguare produzioni e listini alle nuove esigenze di mercato.

Per l'azienda che vuole delocalizzare

Nei casi in cui il marketing mix è più importante della provenienza  (tra cui molti prodotti alimentari frutto di trasformazione , come le paste fresche , i prodotti di pasticceria , o come la confezione dell'abbigliamento in cui l'italian style, spesso , è più importante della produzione in Italia), avere una produzione all'estero può garantire migliori listini, migliori tempi di consegna, minori distpersioni.

MADE STRATEGY, grazie alla collaborazione con associazioni e uffici internazionali dedicati, garantisce il contatto con imprese interessate a queste dinamiche. Negli Stati Uniti, in particolare, la collaborazione con la California Fashion Association, l' Italian Fashion Council in USA, la SBDC queste dinamiche sono possibili e consigliabili.

 

FASHION E FOOD
 

Il made in Italy è molto importante, ma talvolta anche le produzioni di alta qualità rappresentano una limitazione se ad esse vanno applicati costi quali le marginalità, i costi di spedizione e quelli doganali.

MADE STRATEGY offre la possibilità ai designer emergenti di rapportarsi con produzioni italiane ed estere seguite e controllate in modo da ottimizzare i costi i base alle esigenze di listino.

Per le imprese fashion e food, che intendono internazionalizzare spesso identificare partner produttivi nel paese di destinazione significa migliorare le performance di vendita, risultare più veloci e affidabili nelle consegne e risparmiare spedizioni, dazi doganali e CERTIFICAZIONI.

 

 


 
 
dettagli borsa.jpg
produzione.jpeg
produzione.jpg
20180208_160525-1.jpg
received_10215289806265425.jpeg
20180225_230837.jpg